Archivio / DanzaEventi

Sul cuscino

Viaggio onirico tra voce, corpo, movimento

Archivio / DanzaEventi

Sul cuscino

Viaggio onirico tra voce, corpo, movimento

Un’inedita performance site-specific all’interno degli spazi del Teatro Franco Parenti con i danzatori acrobatici di Kataklò Athletic Dance Theatre, accompagnati da alcuni giovani talenti dell’Accademia Kataklò. Un’esperienza di viaggio onirico che si dipana a partire da un centro focale, il cuscino, elemento simbolico di intimità e familiarità nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Il viaggio inizia per lo spettatore già nel foyer, dove i danzatori – negli abiti creati dai neo fashion designer IED – danno forma a dei tableaux vivants che introducono ciascuno alle suggestioni di un sogno.

Prosegue poi e cambia forma sul palco della Sala Grande: valorizzato dalle atmosfere sonore della voce di NicoNote, il teatro diventa lo scenario onirico in cui i corpi dei danzatori si immergono, accompagnando il pubblico dentro ad una dimensione ineffabile. I corpi, mossi dall’eclettica sensibilità delle coreografie di Giulia Staccioli, danno vita ad un racconto fisico che esplora ogni possibilità del gesto atletico e coreutico.

Il cuscino è doppiamente protagonista degli intenti benefici della serata: 30 pezzi unici decorati dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design saranno in vendita al pubblico nel foyer del Teatro a favore di FRO Onlus.