con Alessio Boni e Lucia Mascino
e la partecipazione straordinaria di Luciana Savignano
regia Raphael Tobia Vogel
performance aeree a cura di Monica Maimone – Festi Group
coreografie di Susanna Beltrami
con i danzatori di DanceHaus
video Luca Condorelli e Anne de Carbuccia
musiche Matteo Ceccarini
ideazione artistica Andrée Ruth Shammah
produzione Teatro Franco Parenti
One Ocean Foundation presenta ai Bagni Misteriosi una serata speciale a cura del Teatro Franco Parenti. A conclusione della One Ocean Week Milano, la serata è un invito ad Amare l’oceano attraverso le parole di grandi poeti, da Dante a Pascoli, da Omero a D’Annunzio, da Melville a Hemingway, attraverso musiche e visioni, da quelle di spiriti marini danzanti ai voli per danzatrice e veliero che si alterneranno a proiezioni maestose sulle facciate dei palazzi attorno alle piscine.
Il mare è madre, il mare è vita, è dal mare che si è generata ogni cosa, Amare l’oceano vuole contribuire a renderci consapevoli di quanto sia importante attivarsi per preservare la salute degli oceani del nostro Pianeta.
_________________________________________________________
Dal 8 al 12 giugno la One Ocean Week Milano con eventi, incontri e laboratori didattici, è dedicata al valore straordinario degli ecosistemi marini e al ruolo fondamentale di ognuno di noi nel tutelarli, anche dalle città. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulle tematiche legate all’economia blu e alla tutela dell’oceano attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini per incrementare la conoscenza di questo patrimonio naturale.
Oltre al Teatro Franco Parenti – Bagni Misteriosi coinvolge la città attraverso diversi spazi e istituzioni: l’Università Bocconi, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, la Centrale dell’Acqua di Milano, il Museo Civico di Storia Naturale, l’Acquario Civico.
QUI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA ONE OCEAN WEEK MILANO