Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Incontri e LibriCinema

Be My Voice – Lotta delle Donne Iraniane

aperitivo persiano, dibattito e proiezione del film di Nahid Persson Sarvestani

Archivio / Incontri e LibriCinema

Be My Voice – Lotta delle Donne Iraniane

aperitivo persiano, dibattito e proiezione del film di Nahid Persson Sarvestani

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, una serata per fare sentire la voce delle coraggiose donne iraniane ai popoli di tutto il mondo.

Essere la voce di chi alla propria voce ha dovuto rinunciare. Essere il punto di connessione tra chi non può parlare e chi, invece, è libero di ascoltare.

Questa è l’urgenza narrativa di Be My Voice, il documentario – vincitore nel 2021 del festival di film d’inchiesta Pordenone Docs-Le voci del documentario – di Nahid Persson, regista iraniana naturalizzata svedese (già autrice di Prostitution Behind the Veil), che racconta una donna, un popolo, una scelta.

È la storia di Masih Alinejad, giornalista e attivista, diventata la voce delle donne iraniane nelle battaglie di civiltà. Una guerriera lontana dalla sua terra (oggi vive sotto protezione negli Stati Uniti) ma non dall’anima del suo Paese, che lotta da anni contro ogni limitazione dei diritti civili e per il rispetto delle donne: attraverso l’uso dei social racconta la propria battaglia ed è seguita da milioni di persone.