Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Teatro

L’amore del cuore

regia di Lisa Ferlazzo Natoli

Archivio / Teatro

L’amore del cuore

regia di Lisa Ferlazzo Natoli

Dopo il successo del sorprendente spettacolo "When the Rain Stops Falling",
in scena il nuovo lavoro di Lisa Ferlazzo Natoli. Un grande testo sull’attesa, provocatorio e toccante.



"Strepitoso. Un lavoro di infinite e affascinanti ripartenze, rewind e fermo immagini, una regia autorevole per come approfondisce drammaturgie su scarti di tempo, identità e ambientazioni. [...] Attorno ad un tavolo con servizio da tè, Ferlazzo Natoli muove alla grande il vuoto della vita". 
Rodolfo Di Giammarco

Con affascinanti trabocchetti drammaturgici, invenzioni e sperimentazioni si scuote l’ordinaria perversità dell’istituzione “famiglia”: i rapporti domestici conflittuali, i ripensamenti, nuovi approcci relazionali, le irruzioni fantastiche e inspiegabili. È il racconto di cortocircuiti di un’esistenza convenzionale, rincorrendo quella cosa chiamata verità.

DALLA STAMPA

Per come è nuda la scena, per come si anima il vuoto, e per come recitano gli attori anche quando non recitano, sarebbe difficile disconoscere il primato che attribuisco a Ferlazzo Natoli […] ormai la migliore regiata italiana.
Franco Cordelli

Ad ogni fermata e ripresa gli interpreti sembrano accumulare qualcosa. È evidente nell’interpretazione potente e sofisticata di Francesco Villano, […] oppure nelle inflessioni ironiche di Fortunato Leccese (una delle voci più suggestive e riconoscibili del nostro teatro), nelle esplosioni controllate della madre Tania Garribba e in quella qualità invece più lunatica e surreale in cui Alice Palazzi riesce ad emergere meglio. […] È un gioco serissimo questo della compagnia lacasadargilla, non si vorrebbe lasciarlo dopo gli applausi, ma farlo ripartire ancora una volta per dare a quelle anime, e dunque alle nostre, un’altra possibilità.
teatroecritica

Lisa Ferlazzo Natoli è regista e autrice. Collabora con i maggiori teatri e istituzioni italiane. Con il suo ultimo lavoro When the Rain Stops Falling, vince i premi UBU e della Critica come miglior regia.
È artista associata del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

Caryl Churchill è tra le maggiori drammaturghe di lingua inglese, autrice di numerosi testi teatrali e radiodrammi rappresentati in tutto il mondo. Vince numerosi premi. Fra le opere maggiori si citano Cloud Nine, Top Girls, Far Away, Sette bambine ebree.

lacasadargilla è un ensemble allargato che lavora su spettacoli teatrali, istallazioni, rassegne e attività di formazione. È prodotta da istituzioni nazionali e internazionali.