Foyer basso e Foyer alto

Il Foyer basso

Il Foyer basso rappresenta il cuore del complesso, centro luminoso aperto alla luce e  spazio di accoglienza e distribuzione a tutte le attività del Teatro.

In esso confluiscono gli ingressi da Largo Franco Parenti e da via Pier Lombardo attraverso due scale che collegano il livello stradale con la quota -2.00.
Ricavato nella parte centrale del complesso, occupa una superficie di oltre 350 metri quadrati. La posizione centrale consente l’accesso diretto alla Sala Grande, alla Sala A, alla sala Café Rouge e ai due cortili interni.
È uno spazio aperto, in continuità con la Sala Grande, polifunzionale e quindi fruibile come palcoscenico, luogo di lavoro, di incontro e di ristoro.
La pavimentazione in assi di legno ripropone il palcoscenico continuo, così come le graticce a soffitto consentono di allestire scenografie e quinte teatrali.

Dati tecnici e piante Foyer basso

Superficie: 390 mq
Capacità: 600 in piedi, 300 seduti
Dimensioni parziali: lunghezza 23m/larghezza 17m, altezza 2.60/4.50m
Posti a sedere: 300 circa
Servizi: impianti climatizzazione, sistema di illuminazione artificiale su rocchettiera integrabile a richiesta, allestimenti bar-cafetteria, guardaroba, isola reception
Potenza elettrica: 125 ampere

Foyer alto

È uno spazio di grande luminosità, caratterizzato da una sequenza di finestre che si affacciano sulla piscina Caimi, la cui suggestione è accentuata da un soffitto a specchi (Artemide) che ricrea infiniti giochi di luce.

Collocato a quota +3.50, occupa una superficie di circa 120 metri quadrati. Fruibile autonomamente, consente l’accesso a una terrazza e, attraverso una rampa di scale, alle due piccole sale laterali alla Sala Grande.

 

Dati tecnici e piante Foyer alto

Superficie: 120 mq
Capacità: 80 in piedi, 50 seduti
Dimensioni: altezza 2,60 m, larghezza 5,80 m, lunghezza 12,50 m
Servizi: Accesso scale e ascensore

Scopri anche

Scopri anche