ideazione Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes
regia, drammaturgia, cura dell’animazione Nadia Milani
con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes, Giacomo Occhi
produzione Drogheria Rebelot
con il sostegno di Festival Mondial des Theatres de Marionnettes di Charleville Mézierès e BIBOteatro
in collaborazione con Teatro Gioco Vita (PC), Associazione Artemista (PV), Zona K (MI), In scena Veritas (PV), Comune di Libiate (MB)
Spettacolo selezionato nel progetto Cantiere 2019 del Festival Incanti di Torino
Caro Lupo è l’inizio di una lettera che ha il sapore di una favola, a scriverla è la piccola Jolie, una bambina curiosa e intraprendente a cui piacciono le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza soprannominato Boh e le cose che fanno un po’ paura. I suoi genitori, spesso affaccendati, non danno peso a quelle che sembrano soltanto fantasie della figlia. E non le credono quando si accorge di una presenza insolita, una creatura del bosco che la affascina e la terrorizza.
Quando un giorno Boh scompare, Jolie sente un coraggio inarrestabile – quel coraggio che solo l’amore può accendere – e decide di andare alla ricerca dell’amico. Durante quest’avventura, scoprirà che la paura, se osservata da vicino e affrontata insieme a chi ci vuole bene, può diventare piccola, tenera e preziosa.
Tra luci, riflessi e figure animate, il racconto prende forma in un continuo gioco di prospettive tra micro e macro, reale e immaginario.