© Andea Salafia
© Andea Salafia
© Andea Salafia

La storia di una ragazza, di un ragazzo, della loro complicità e di un segreto che potrebbe cambiare il loro e il nostro futuro, dando forza a una nuova speranza.

Milano. Anno 2123. Uma e Mo, adolescenti, vivono nella comunità nomade dei Grandi. Mo è il maggiore, ma è Uma a occuparsi di lui, a farsi carico per entrambi di tutte le responsabilità. Mo è malato e ha un segreto.

Vivono in una Milano colpita dalla siccità, priva di ordine sociale, dove le risorse elettriche sono limitate e ogni cosa, a causa della crisi climatica, si è fermata. Devono lavorare sottostando a regole infinite e punteggi impietosi. Il premio agognato è un trasferimento sul Pianeta B, dove regna il benessere, dove l’acqua non è razionata e puoi accendere la luce quando vuoi. Mentre Uma si impegna per il passaggio al pianeta B, Mo vaneggia sul Fuori, il territorio proibito oltre i Distretti, dove la natura sopravvive nonostante i cambiamenti climatici. Possibile che il Pianeta B sia l’unica speranza? E se nel Fuori ci fosse una possibilità di recuperare il nostro rapporto con la natura, con la nostra umanità?

3 - 14 Novembre 2023

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare