Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
presenta
Teste Inedite
in collaborazione con Teatro Franco Parenti
realizzata da autori, registi e organizzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Con la collaborazione di scenografi e costumisti della Scuola di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dei compositori della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Istituto di Ricerca Musicale e di Theatron 2.0
Direzione artistica
Tatiana Olear
E se il tempo fosse un vortice? Un mulinello dal moto inevitabile che lentamente ci inghiotte esaurendo il corso della nostra vita?
Confabulazioni è un testo che parla di solitudine, una condizione che i personaggi vivono con timore ma che al tempo stesso vedono come l’unica possibilità per esprimere la propria libertà personale.
Testo che nasce dalla volontà di esplorare il momento della creazione artistica, visto come un campo di forze tra la presenza e l’assenza, la realtà e il suo riflesso, il soggetto e lo sfondo, il mondo interiore e quello esteriore.
Il testo nasce dal desiderio di raccontare, attraverso una fiaba un po’ grottesca un po’ distopica, il viaggio alla scoperta del proprio sé, in un momento storico in cui tutti i modelli di riferimento sono validi e non lo è più nessuno.