Repubblica.it – Teatro, successo di pubblico per la stagione estiva: “La gente c’è e ha voglia di cultura”
9 Settembre 2020

Per il teatro è stato il più gran cambiamento di sempre: si parla della pandemia e del lockdown, prima con le sale chiuse e l’attività ferma, poi l’obbligo del distanziamento in scena e nel pubblico, tanto che gira ancor il timore tra gli artisti, non tanto che si richiuda tutto come è successo nei quattro mesi di primavera, quelli più importanti della stagione teatrale, quanto che il pubblico abbia perso la spinta a entrare nelle sale, che gli spettatori abbiano paura di riunirsi in uno spazio, anche se con il distanziamento e il rispetto delle regole sanitarie. Ecco, non è per rassicurare e basta, ma i numeri danno risposte diverse e raccontano una storia più interessante. Gli spettatori ci sono e hanno desiderio di rivedere gli spettacoli.
Le altre notizie
Le altre notizie
-
linkiesta – Il Gandhi di SiciliaLa pedagogia dell’ascolto e la protesta nonviolenta di Danilo Dolci
16 Giugno 2026
-
La Repubblica – È nelle attese della vita che si gioca il nostro destino
15 Giugno 2026
-
Sik-Sik. I giovani critici del Teatro Franco Parenti
Sik-sik. Le vacanze dei signori Lagonìa: intervista a Francesco Colella e Giovanni Ludeno
9 Giugno 2026
-
Rai 1 – La volta buona – Festa di primavera
5 Giugno 2026



