Tendenza Clown è un progetto di Circuito CLAPS con il contributo di Ministero della Cultura, Comune di Milano, Institut Ramon Llull. L’iniziativa è inserita in SummerCLAPS e MilanoèViva, in collaborazione con Teatro Franco Parenti, Associazione Pier Lombardo, A.C.C.I., AGIS, Circostrada, IETM. In media partnership con PAC Pane Acqua Culture.
Tendenza Clown, festival internazionale di circo contemporaneo nel cuore di Milano, giunge all’VIII edizione. Circuito CLAPS lo ha ideato nel 2018 e ne cura la programmazione in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e l’Associazione Pier Lombardo. Dal 17 al 20 Settembre, il Parenti diventa la vetrina di compagnie internazionali che hanno girato il mondo e ora arrivano a Milano. Le più nuove tendenze del circo – selezionate dalla direzione artistica nei festival di tutta Europa – lo legano a musica, danza e teatro di figura, per dare vita a performance sorprendenti.
Tra i grandi maestri, il ritorno di Leandre dalla Catalogna e di Gardi Hutter dalla Svizzera (Gardi terrà anche un workshop per artisti). Molte le novità, con l’arrivo di BOBAS e Guillem Albà dalla Spagna, Sacékripa dalla Francia, Cia Fluctus dalla Svizzera, Tuga dal Cile, oltre a Freak Clown, Silvia Gribaudi e Claudio Cremonesi dall’Italia.
WORKSHOP CON GARDI HUTTER
venerdì 19 Settembre h 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00
sabato 20 Settembre h 10.00 – 13.00
Sala Café Rouge
Costo 120€ a partecipante
Info e iscrizioni a segreteria@claps.lombardia.it