Presentazioni, recensioni, interviste, reportage e critica teatrale.
Sik-Sik è un progetto editoriale e formativo nato nel 2013 con l’obbiettivo di avvicinare gli studenti universitari al teatro, stimolando creatività, talento e acquisizione di nuove competenze.
Il blog di critica teatrale coinvolge una redazione di studenti che, nell’ambito di un percorso biennale, sono impegnati ad approfondire e a raccontare la programmazione interdisciplinare del Teatro Franco Parenti attraverso reportage, recensioni e interviste.
Ogni redattore ha la possibilità di conoscere a fondo il funzionamento di un centro culturale, di confrontarsi con artisti e operatori sui propri ambiti di interesse e di esercitare concretamente il proprio talento nel lavoro di squadra implicato dalla redazione, con pubblicazione settimanali sul blog.
Dall’anno della sua fondazione il progetto ha coinvolto circa sessanta ragazzi provenienti dai diversi atenei milanesi che hanno vissuto quest’esperienza come un passaggio significativo tra il mondo dell’università e quello del lavoro. Tutti hanno riconosciuto nel teatro un luogo di crescita personale e collettiva, di incontri e amicizie, di vitalità intellettuale e umana, continuando a frequentarlo dopo la conclusione del percorso.