una piccola follia di Andrée Ruth Shammah
con la complicità di Benedetta Frigerio e Federica Di Rosa
con Marco Balbi, Nina Pons, Francesco Brandi, Gianna Coletti, Salvatore Costa, Gabriella Franchini, Elena Gaffuri, Valeria Girelli, Alberto Mancioppi, Luca Simonetta Sandri, Francesco Sferrazza Papa, Lorenzo Vitalone
con la collaborazione di Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”, Artemakia, Gruppo Calisthenics, Circuito Claps
produzione Teatro Franco Parenti
Percorso teatrale in un luogo ai confini fra realtà e finzione
Dopo il successo di giugno, torna negli spazi dei Bagni Misteriosi Stasera si può entrare fuori 2, lo spettacolo di Andrée Ruth Shammah nato al termine del lockdown, per ristabilire il rapporto tra il teatro e il pubblico, per ritrovare insieme l’essenza del teatro, il contatto dal vivo.
All’aperto, in sicurezza, diviso in gruppi, il pubblico andrà a sedersi in luoghi diversi della piscina e scoprirà lentamente un mondo che ritorna alla vita, che sta facendo “le prove per il futuro”. Mentre danzatori, musicisti, acrobati stanno provando i loro numeri, alcuni personaggi andranno incontro agli spettatori, animati dal desiderio di riprendere il dialogo con loro.
Sono rimasti qui quando il teatro era chiuso, e quando il tempo fuori si è fermato loro hanno continuato a far vivere questo luogo.
Sono attori che provano una scena, innamorati che si rivedono dopo tanto tempo, personaggi che si sono persi e chiedono di essere ascoltati.
Nascono così riflessioni e domande che riguardano tutti, portate con ironia e leggerezza ma con uno sguardo a quanto trascorso e a tutto quello che c’è da fare per ricominciare.
Una serata per scoprire come si può ripartire insieme, con la vita e con il teatro.