Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / TeatroLa Grande Età, insieme

Gioele Dix
Ai nostri tempi (biblici)

Milano è viva - al Castello Sforzesco

Archivio / TeatroLa Grande Età, insieme

Gioele Dix
Ai nostri tempi (biblici)

Milano è viva - al Castello Sforzesco

Gioele Dix, a suo agio tra i grandi della Bibbia, arriva al Castello Sforzesco, dopo il successo al Parenti, per una serata divertente e affascinante sul tema della grande età.

La longevità dei patriarchi della Bibbia è stata variamente commentata e interpretata. Alcuni la considerano il frutto di un insensato atto di fiducia da parte di Dio nel genere umano. Altri la leggono come proiezione leggendaria del desiderio dell’uomo di lasciare un segno. Gioele Dix, tra passi biblici e brani letterari, prova a districare l’intricata matassa e offrire una sua personale visione sul vigore della grande età.

Mosè aveva 120 anni quando morì, ma non gli si era indebolita la vista, né gli era venuto meno il vigore.

Deuteronomio 34,7

GIOELE DIX su radioparenti
I Giovedix sono cicli d’incontri, diventati nelle ultime stagioni appuntamenti ricorrenti al Teatro Franco Parenti, dove Gioele Dix condivide le passioni letterarie che lo hanno influenzato: “Sono letterariamente onnivoro, mi nutro di romanzi, ma anche di saggi, mi piacciono le commedie e i drammi storici, amo i racconti brevi, le raccolte di poesie e gli epistolari. Ogni volta che trovo sulla mia strada un libro importante, il mio primo desiderio è rileggerlo, il secondo è condividerlo con le persone a cui tengo.”

Ascolta qui l’episodio deciato a DINO BUZZATI:

 

Online su radioparenti – la radio nata nel Maggio 2021 su iniziativa di Andrée Ruth Shammah – trovi le altre puntate, registrandoti sulla piattaforma avrai 24 ore di ascolto gratuito.

GIOVEDIX LETTERARI
con Italo Calvino, Achille Campanile, Primo Levi, Giorgio Manganelli, Giovanni Pascoli, Dino Buzzati, Gustave Flaubert, Wislawa Szymborska
ascolta ora >

GIOVEDIX LETTERARI AMERICANI
con Raymond Carver, Edgar Allan Poe, Herman Melville, Woody Allen e Groucho Marx
ascolta ora >