Scene da Ingmar Bergman
Luci e ombre sulla coppia
Rassegna cinematografica
in occasione dello spettacolo
Scene da un matrimonio
regia Raphael Tobia Vogel
con Fausto Cabra e Sara Lazzaro
produzione Teatro Franco Parenti
Regista, sceneggiatore, scrittore, drammaturgo e produttore, Bergman è considerato una delle personalità più importanti della cinematografia mondiale. Un’occasione preziosa, soprattutto per il pubblico più giovane, per vedere i suoi capolavori ed entrare nel complesso universo del maestro: dalle prime pellicole girate in strepitosi bianco e nero, al passaggio al colore senza che la rappresentazione dell’angoscia esistenziale perda d’intensità.
Bergman mette lo spettatore davanti a se stesso e lo interroga sull’infelicità del mondo e del vivere in un continuo rapporto con la trascendenza.
Ispirato al celebre capolavoro di Ingmar Bergman, lo spettacolo di Raphael Tobia Vogel esplora le dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia e il tema dei sentimenti familiari. Con Fausto Cabra e Sara Lazzaro. Produzione Teatro Franco Parenti.
In occasione dello spettacolo Scene da un matrimonio – con Fausto Cabra e Sara Lazzaro, per la regia di Raphael Tobia Vogel – Massimo Recalcati torna sul palco del Parenti con una lectio sull’amore coniugale.