Cartellone / Piccoli ParentiStagione teatro bambini e ragazzi

Ouverture des saponettes

Un concerto per bolle di sapone

Archivio / Piccoli ParentiStagione teatro bambini e ragazzi

Ouverture des saponettes

Un concerto per bolle di sapone

Un eccentrico direttore d’orchestra dà vita a un concerto molto particolare: da strani strumenti nascono bolle di sapone di tutte le forme, dimensioni e tipologie.

Oh ecco, inizia lo spettacolo… chi è quello col grembiule? Ma va là, dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no, mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo… sono finito in una bolla di sapone!

Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato. Un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Come bolle di sapone… bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle…

Un racconto visuale, senza parole, che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Lo spettacolo attualmente è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone. È stato rappresentato in più di 1000 repliche in teatri, durante festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei, casinò, varietà e gran galà. Ha partecipato alle trasmissioni televisive I soliti ignoti, Circo Massimo Show, Mattina in famiglia, Bontà loro, Tg2, GT Ragazzi, Rai International, etc…