Billy Bolla e il Maestro LeMat
a cura di Associazione Pier Lombardo
Un giorno Il Maestro LeMat entrò in palazzo tutto bianco: i muri, le colonne, le finestre, le scale erano bianche, bianche di ghiaccio. Entrò in una stanza e trovò Billy Bolla davanti ad un bolla sospesa nell’aria. Nella bolla c’erano fiocchi di neve e LeMat iniziò a suonare la sua fisarmonica. Il ghiaccio si sciolse, la bolla si sollevò in aria e i fiocchi di neve volarono in alto. Il palazzo di trasformò in una Tempesta di Bolle. Quel giorno Billy Bolla e il Maestro LeMat iniziarono il loro viaggio.
Un viaggio poetico e circense nel mondo delle bolle di sapone con una colonna sonora rock suonata dal vivo. Billy Bolla alle bolle di sapone e il Maestro LeMat alla fisarmonica per uno spettacolo fatto di numeri incredibili, ironia e musica.
In scena due artisti unici che vi faranno ridere, sognare e strabiliare coinvolgendo grandi e bambini al grido di “Rock&Bubbles”!
https://www.youtube.com/watch?v=6TdXuLPvN9s
Billy Bolla
Alessandro Martignoni, performer e fantasista scopre le bolle di sapone come strumento espressivo dopo diverse altre esperienze nel mondo dell’arte. Diventato allievo del più grande “mastro bollaio” italiano (Renzo Lovisolo) in pochi anni si afferma come artista delle bolle arrivando in finale ad Italia’s Got Talent (novembre 2013) ed esibendosi con i suoi spettacoli e le sue performances in televisione (Domenica In, Pequenos Gigantes, Xfactor, I Soliti Ignoti) e nei più svariati contesti in tutta Italia ed all’estero. E’ inoltre costruttore di attrezzi e giochi per i professionisti del settore e insegnante, in numerosi corsi in tutta Italia, rivolti a coloro che si vogliono avvicinare per passione o per lavoro a questo magico mondo.
Il Maestro LeMat
Matteo Curatella in arte “Il Maestro LeMat”. Cantastorie. Narratore, Attore, Musicista (Pianoforte e Fisarmonica), Clown, Drammaturgo, Regista, Formatore Teatrale e Musicale, Artista di Strada. L’amore per la vita, l’arte, la curiosità, la meraviglia e gli incontri sono il motore che lo spingono nella sua ricerca artistica.