condotto da Celeste Moratti
Lo scopo del corso è quello di esplorare la recitazione in Inglese per attori non madrelingua (anche se può essere aperto ad attori madrelingua inglese). Lavorando sui testi Shakespeariani, gli attori esploreranno le particolarità della recitazione in una lingua diversa dalla propria: con il linguaggio cambia il ritmo del respiro e del corpo, la modalità di pensiero e l’immaginazione.
Il corso sarà in lingua inglese (of course!) e strutturato in 3 moduli indipendenti.
Il cammino teatrale di Celeste Moratti inizia a New York nel 2001, dopo gli studi di Filosofia Teoretica a Milano, dove è nata e cresciuta: immediatamente dopo il diploma al prestigioso Stella Adler Conservatory inizia una lunga collaborazione con Dario D’ambrosi e il suo Teatro Patologico, e in parallelo sviluppa una prolifica carriera teatrale e cinematografica sia negli USA che in Europa.
Oltre che del Teatro Patologico, Celeste è tuttora un membro del Living Theatre, del Titan Theatre Company, ADK Shakespeare Company e Hyperion Theatre Company.
Nel 2015, dopo aver studiato da attrice e regista per anni con Patsy Rodenburg, Celeste si imbarca in un rigoroso training biennale con Patsy, alla fine del quale ottiene la qualificazione di Registered Rodenburg Teacher (RRT): ad ora, oltre alla stessa Patsy Rodenburg, solo 20 insegnanti operano intorno al mondo con questa qualificazione, e Celeste è finora l’unica RRT in Italia. A New York, Celeste insegna regolarmente sia come coach privata sia a gruppi di attori e vari professionisti dello spettacolo: le sue classi spaziano dalla preparazione fisica e vocale a laboratori di intere opere teatrali.